Giordano Colombo, produttore discografico, batterista e sound engineer, nasce a Giussano (MI) il 15.10.1985.
Si avvicina alla musica fin dalla prima infanzia iniziando nel 1996 lo studio del pianoforte e nel 1999 quello della batteria prima con il padre Rodolfo Colombo, batterista jazz, poi con Marco Castiglioni, Diego Corradin, ed Emiliano Bassi.
Dal 2004 al 2010 prosegue gli studi al conservatorio “G. Verdi” di Como frequentando il corso di percussioni classiche con il M° Paolo Pasqualin e con il M° Matteo Moretti.
Nel 2011, in occasione del tour per il trentennale dell’album “Patriots” inizia a collaborare come batterista con Franco Battiato, con cui registrerà 2 album: “Del Suo Veloce Volo”, live all’Arena di Verona con Antony & The Johnsons (2013) e “Live In Roma” con Alice + Ensemble Symphony Orchestra (2016). Da lì comincia una prolifica serie di collaborazioni e Giordano suona la batteria per alcuni dei più importanti artisti italiani: negli anni collabora con (fra gli altri) Ligabue, Raphael Gualazzi, Ermal Meta, Gazzelle, Ultimo, Benji e Fede, Niccolò Agliardi, Francesco Gabbani, Arisa, Mika, Fulminacci, Laura Pausini & Biagio Antonacci, Max Pezzali.
All’attività di session man Giordano affianca quella di producer e sound engineer, che svolge principalmente nello studio Auditoria Records, dove lavora alla realizzazione di numerosi album di grandi artisti del panorama italiano e internazionale. Nel suo portfolio figurano svariati dischi certificati FIMI, come (fra i più recenti) i singoli “22 settembre” di Ultimo (2020), “Destri” di Gazzelle (2020) e “Certe Donne Brillano” di Ligabue (2019), certificati Oro; l’album “Siamo Solo Noise” di Benji & Fede (2018), certificato Platino; l’album di Ermal Meta “Vietato Morire” (2017) e il singolo di Lo Stato Sociale “Una Vita In Vacanza” (2018), certificati Doppio Platino; e l’album Triplo Platino “Plume” di Irama (2018).
Nel 2019 fonda con Federico Nardelli Pulp Music, etichetta discografica indipendente. Questa nuova realtà lo porta a seguire progetti artistici a 360 gradi e ad ampliare quindi la sua area di competenza.
Giordano Colombo è endorser, in qualità di musicista e producer, per alcuni dei più prestigiosi brand del settore: Tama, Zildjian, Evans, Big Fat Snare Drums / Universal Audio, Warm Audio, AEA, IGS audio.